Se cerchi un posto dove dormire a Volterra, ti aspettiamo all’Hotel San Lino. In arrivo 4 giornate di eventi e mostre con Volterra Gusto 2020…
Mostre ed eventi in Piazza dei Priori a Volterra…
A partire dal 24 di Ottobre 2020, a Volterra, in Piazza dei Priori si terrà il consueto appuntamento con Volterra Gusto, nel rispetto di tutte le norme anticovid che ancora il delicato momento richiede. Volterra Gusto, la mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti dell’Alta val di Cecina, si svolge da 23 anni nella splendida cornice di Piazza dei Priori nel centro storico di Volterra. I produttori locali propongono le eccellenze enogastronomiche del territorio: vino, olio, formaggi, salumi e cioccolato. Altri eventi in contemporanea valorizzano il territorio e le sue tradizioni nelle giornate del 24, 25 e 31 ottobre e il primo di novembre 2020.
“IL CIBO E’ CULTURA” saranno i protagonisti di quest’anno. Le ricchezze gastronomiche locali si uniranno con il patrimonio storico, architettonico e museale unico che Volterra è in grado di offrire. Verranno coinvolti musei e luoghi di interesse cittadino, come il Museo Civico Guarnacci dove si terranno ad esempio visite tematiche per grandi e piccini, il Teatro Romano, la Pinacoteca Civica, Palazzo De’ Priori…e tanto altro ancora. Tanti giochi per i più piccoli ed escursioni per gli adulti come l’immancabile “VISITE IN TARTUFAIA” animeranno il calendario degli eventi. E infine sarà possibile assistere alla consegna del tanto atteso PREMIO JARRO, riconoscimento destinato a chi in ambito professionale si sia distinto nella divulgazione della cultura della buona tavola.
Insomma Volterra Gusto rappresenta l’occasione perfetta per divertirsi ed assaggiare buon cibo, scoprendo una delle città più belle e intatte della Toscana, custode di un patrimonio architettonico e culturale frutto di secoli di mescolanza tra presenza etrusca, romana e medievale.