Via San Lino, 26 56048 Volterra (PI) +39 0588 85250 info@hotelsanlino.com

VolterraGusto 2022 – Dove dormire? Hotel San Lino

Torna la ventiquattresima edizione di “VolterraGusto” con la mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici dell’alta Val di Cecina.

Gusto e cultura si incontrano: in Val di Cecina tornano i percorsi culinari all’insegna della scoperta dei prodotti tipici del posto, del patrimonio storico, architettonico e museale. Hotel San Lino, sarà lieto di ospitarvi!

Volterra Gusto - Hotel San Lino

Volterragusto: cos’è?

Se cercate una manifestazione che faccia incontrare eccellenze gastronomiche e cultura vi consigliamo di prenotare un bel soggiorno in un Hotel in centro a Volterra uno degli ultimi due fine settimane di ottobre.

Da anni a Volterra si svolge la mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti dell’Alta Val di Cecina.

La Piazza dei Priori diventa teatro di esposizione delle eccellenze enogastronomiche dei produttori locali; non solo eccellenze tartufo bianco ma anche: olio, formaggi e salumi

Volterra e le sue eccellenze vi aspettano il 22/23 ottobre, e il 29/30/31 ottobre e 1 novembre.

Come abbiamo detto la kermesse non offrirà soltanto i migliori prodotti che la Val di Cecina offre, ma darà la possibilità a tutti i partecipanti di scoprire e conoscere la storia e il patrimonio culturale di Volterra.

VolterraGusto - Hotel San Lino
Foto presa da: https://www.volterragusto.com/

Che cosa vedere durante “VolterraGusto”

La storia di Volterra affonda le proprie radici nell’epoca etrusca, e durante il Medioevo arricchisce il proprio patrimonio architettonico che in parte ancora oggi esiste, ed è possibile visitare, come il Duomo, e il Palazzo dei Priori. Durante il vostro soggiorno potrete ammirare, inoltre, la cinta muraria che un tempo proteggeva la città dagli attacchi con l’annessa Fortezza Medicea o le Saline di Volterra.

Approfittando di VolterraGusto potrete unire la cultura con la buona cucina. Scoprire le più belle sculture conservate all’interno della città e assaporare le preparazioni a base di tartufo bianco.  

Un programma assolutamente da non perdere che, come da tradizione, offrirà tanti i motivi per trascorrere giorni di piacere e relax in uno dei territori più affascinanti di Toscana.

Grazie a questa manifestazione enogastronomica, Volterra si popolerà di esperti e appassionati di arte e buona cucina. Tutti potranno partecipare a eventi e attività che riempiranno gli ultimi week end di ottobre. A farlo da padrone il magnifico tartufo bianco.

Dove dormire durante VolterraGusto

Vi aspettiamo all’Hotel San Lino, qui potrete alloggiare in uno dei più esclusivi alberghi del centro di Volterra e potrete godervi a pieno tutti gli eventi organizzati durante “Volterragusto”.

A vostra disposizione varie  soluzioni di pernottamento, tutte le camere eleganti ed accoglienti , avrete la scelta: 

Inoltre, le camere godono di una fantastica vista sulla terrazza con piscina, sul cortile oppure sulle suggestive vie del centro di Volterra.

Vi aspettiamo all’Hotel San Lino!

Related Posts

Dicono di noi:

Unboxing Men
Unboxing Men
2023-10-29
Bellissimo albergo in centro città, con piscina e servizio bar.
Rosa Longo
Rosa Longo
2023-10-16
Abbiamo pernottato una sola notte in questo hotel. La struttura è tipica del posto, quindi le camere come il resto dell’hotel sono un pó datate (i bagni soprattutto!) Il sevizio è cortese, buona la pulizia dei locali,e colazione discreta. Ottima la posizione!
Steve McLaughlin
Steve McLaughlin
2023-10-13
The San Lino is located at the quiet end of the old town, but everything in Volterra is within a short walk. Our room was spacious and comfortable, and the staff was especially accommodating when we needed to extend our stay unexpectedly. The onsite parking was convenient and secure. The included breakfast gave us a good start to the day.
Anita Bigi
Anita Bigi
2023-10-10
Strategica posizione in centro a Volterra. Personale competente e realmente interessato a mettersi a disposizione degli ospiti. Colazione buona, con anche prodotti del territorio. Ottima corrispondenza qualità prezzo.
Marco Grisot
Marco Grisot
2023-09-26
Bell'albergo in pieno centro, antico convento ristrutturato. Cordiale accoglienza, pulito e ordinato. Dispone di garage privato che però è a pagamento. Unico neo un po di rumosità della camera.
Enry Reiki
Enry Reiki
2023-09-17
Bellissima location ..buon cibo . Tutto meraviglioso piscina compresa .. consiglio