Via San Lino, 26 56048 Volterra (PI) +39 0588 85250 info@hotelsanlino.com

Hotel San Lino Volterra | Cinque buoni motivi per visitare Volterra e prenotare qui il vostro soggiorno

Sia in inverno che in estate, sia in autunno che in primavera, Volterra è una delle più affascinanti città della Toscana assolutamente da non perdere. Se ti servono dei validi motivi per sceglierla come meta per il tuo soggiorno noi te li suggeriamo alcuni.

1. Il buon cibo

Quando si pensa alla Toscana quasi sempre automaticamente si pensa al buon cibo. Proprio a Volterra il buon vino e il buon cibo non mancano e sono molti i piatti tipici e caratteristici da assaggiare.

2. La città Antica

Volterra è simbolo dell’antichità. Sarà sufficiente passeggiare per il centro storico con il naso all’insù per scorgere le tantissime prove dei quasi tremila anni di vita della cittadina. Qui, si possono trovare numerosi monumenti e strutture simbolo dei popoli che l’hanno vissuta. Ad esempio il teatro romano è davvero spettacolare, un gioiello di ingegneria degno degli architetti della Roma antica, le mura e le porte della città sono invece simbolo dell’epoca medievale.

Vista dall alto Volterra Hotel San Lino

3. Le Chiese e i Musei

Il terzo elemento sono le chiese: il Duomo, il Battistero e la chiesa di San Lino, ognuno con le sue peculiari caratteristiche. Non da meno i musei: la pinacoteca civica, il museo della tortura, suggestivo ma da visitare assolutamente, e il museo Guarnacci, che mostra l’altra faccia dell’antichità di Volterra: la discendenza Etrusca

duomo volterra vicino hotel san lino

4. L’Alabastro

Un elemento diventato a pieno simbolo di questa terra, che potrete ritrovare nei musei e nelle tante botteghe artigianali del centro storico. Tantissimi gli oggetti realizzati con questa pietra bianca da artigiani la cui professione si radica in un tempo molto lontano.

hotel san lino volterra sculture alabastro

5. Il paesaggio ed i dintorni

La bellezza di Volterra non è soltanto il Centro Storico, ma anche nei paesaggi che si possono scorgere, cosi all’improvviso, da un apertura tra le case, camminando lungo i bastioni oppure dalla finestra di un palazzo. La posizione isolata di Volterra, sopra ad poggio ripido, che un tempo l’ha aiutata a difendersi dagli eserciti nemici, oggi garantisce a chi la visita una posizione splendida per scrutare l’orizzonte di una delle zone più belle d’Italia.

paesaggio da volterra, hotel san lino

Related Posts

Dicono di noi:

Unboxing Men
Unboxing Men
2023-10-29
Bellissimo albergo in centro città, con piscina e servizio bar.
Rosa Longo
Rosa Longo
2023-10-16
Abbiamo pernottato una sola notte in questo hotel. La struttura è tipica del posto, quindi le camere come il resto dell’hotel sono un pó datate (i bagni soprattutto!) Il sevizio è cortese, buona la pulizia dei locali,e colazione discreta. Ottima la posizione!
Steve McLaughlin
Steve McLaughlin
2023-10-13
The San Lino is located at the quiet end of the old town, but everything in Volterra is within a short walk. Our room was spacious and comfortable, and the staff was especially accommodating when we needed to extend our stay unexpectedly. The onsite parking was convenient and secure. The included breakfast gave us a good start to the day.
Anita Bigi
Anita Bigi
2023-10-10
Strategica posizione in centro a Volterra. Personale competente e realmente interessato a mettersi a disposizione degli ospiti. Colazione buona, con anche prodotti del territorio. Ottima corrispondenza qualità prezzo.
Marco Grisot
Marco Grisot
2023-09-26
Bell'albergo in pieno centro, antico convento ristrutturato. Cordiale accoglienza, pulito e ordinato. Dispone di garage privato che però è a pagamento. Unico neo un po di rumosità della camera.
Enry Reiki
Enry Reiki
2023-09-17
Bellissima location ..buon cibo . Tutto meraviglioso piscina compresa .. consiglio