Torna la ventiquattresima edizione di “VolterraGusto” con la mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici dell’alta Val di Cecina.
Gusto e cultura si incontrano: in Val di Cecina tornano i percorsi culinari all’insegna della scoperta dei prodotti tipici del posto, del patrimonio storico, architettonico e museale. Hotel San Lino, sarà lieto di ospitarvi!
Volterragusto: cos’è?
Se cercate una manifestazione che faccia incontrare eccellenze gastronomiche e cultura vi consigliamo di prenotare un bel soggiorno in un Hotel in centro a Volterra uno degli ultimi due fine settimane di ottobre.
Da anni a Volterra si svolge la mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti dell’Alta Val di Cecina.
La Piazza dei Priori diventa teatro di esposizione delle eccellenze enogastronomiche dei produttori locali; non solo eccellenze tartufo bianco ma anche: olio, formaggi e salumi
Volterra e le sue eccellenze vi aspettano il 22/23 ottobre, e il 29/30/31 ottobre e 1 novembre.
Come abbiamo detto la kermesse non offrirà soltanto i migliori prodotti che la Val di Cecina offre, ma darà la possibilità a tutti i partecipanti di scoprire e conoscere la storia e il patrimonio culturale di Volterra.
Che cosa vedere durante “VolterraGusto”
La storia di Volterra affonda le proprie radici nell’epoca etrusca, e durante il Medioevo arricchisce il proprio patrimonio architettonico che in parte ancora oggi esiste, ed è possibile visitare, come il Duomo, e il Palazzo dei Priori. Durante il vostro soggiorno potrete ammirare, inoltre, la cinta muraria che un tempo proteggeva la città dagli attacchi con l’annessa Fortezza Medicea o le Saline di Volterra.
Approfittando di VolterraGusto potrete unire la cultura con la buona cucina. Scoprire le più belle sculture conservate all’interno della città e assaporare le preparazioni a base di tartufo bianco.
Un programma assolutamente da non perdere che, come da tradizione, offrirà tanti i motivi per trascorrere giorni di piacere e relax in uno dei territori più affascinanti di Toscana.
Grazie a questa manifestazione enogastronomica, Volterra si popolerà di esperti e appassionati di arte e buona cucina. Tutti potranno partecipare a eventi e attività che riempiranno gli ultimi week end di ottobre. A farlo da padrone il magnifico tartufo bianco.
Dove dormire durante VolterraGusto
Vi aspettiamo all’Hotel San Lino, qui potrete alloggiare in uno dei più esclusivi alberghi del centro di Volterra e potrete godervi a pieno tutti gli eventi organizzati durante “Volterragusto”.
A vostra disposizione varie soluzioni di pernottamento, tutte le camere eleganti ed accoglienti , avrete la scelta:
Inoltre, le camere godono di una fantastica vista sulla terrazza con piscina, sul cortile oppure sulle suggestive vie del centro di Volterra.