La magia del Natale è già nell’aria, le lucine illuminano le vie, gli alberi di Natale si sono accesi, i negozi iniziano a riempirsi di gente, e Volterra come la maggior parte delle città sembra ancora più bella.
Sul palazzo dei Priori si è accesa una vera e propria costellazione, come una proiezione dei sogni. L’installazione della luce d’artista “Planetario” di Carmelo Giammello, studiata ad hoc, è stata realizzata con sfere illuminate di varie dimensioni, circondate da una cascata di lucine per creare una sorta di “Via Lattea”.
Meravigliosa la piazza della città Toscana che nel 2022 diventa centro geografico, La Città della Cultura del 2022.
VOLTERRA CITTÀ TOSCANA DELLA CULTURA 2022
Grazie al riconoscimento istituito dalla Regione Toscana, a breve Volterra sarà la prima Città Toscana della Cultura, dopo, ricordiamolo, l’assegnazione a Procida del titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022.
Volterra si era candidata a Capitale Italiana della Cultura nel 2021 (titolo rimandato al 2022 causa pandemia), sostenuta da oltre 150 associazioni e istituzioni e da 52 Comuni toscani, ed era entrata nella short list con un dossier dal titolo “Rigenerazione Umana” con l’alabastro e la luce tra i temi del percorso di candidatura, per una valorizzazione della materia e dell’artigianalità.
HOTEL SAN LINO NEL CUORE DEL CENTRO STORICO
Soggiornando presso l’Hotel San Lino, avrete la possibilità di vivere in prima persona la meraviglia di questa città. Questo perché le camere dell’Hotel si trovano proprio nel cuore del Centro Storico di Volterra, a due passi da Piazza dei Priori e da tante altre bellezze naturali e architettoniche. Camere eleganti, spaziose ed accoglienti dalle quali poter godere di meravigliose viste panoramiche vi stanno aspettando. Camere Standard, Superior o Deluxe, singole, doppie o quadruple dotate di tutti i migliori comfort, per venire in contro a tutte le tue esigenze.